GUARDA IL VIDEO
I Boot Camp sono stati ideati per fornire competenze in un modo concreto, originale ed efficace e caratterizzano da anni le attività che svolgiamo per lo sviluppo delle competenze nel campo del miglioramento dei processi aziendali.
I Boot Camp sono un’esperienza pratica ospitata per tre giorni da un’azienda partner.
Apprendere attraverso il fare, con un coach che guida i partecipanti e dà un feedback immediato affinché l’esperienza si traduca in acquisizione di nuove competenze.
Applicare in azienda le tecniche imparate in aula con attività concrete ed operative.
Vivere un’esperienza a diversi livelli di apprendimento e con diversi gradi di difficoltà per superare i blocchi, vincere le resistenze e acquisire nuove modalità.
Lavorare in team costituiti al momento imparando a padroneggiare le dinamiche di gruppo.
A BEAUTIFUL MIND
La mente dell’investigatore: risolvere i problemi in modo efficace.

Affrontare un problema e risolverlo in modo efficace richiede l’applicazione di un metodo strutturato ed efficace, affinché venga risolto e non “aggiustato” provvisoriamente.
Infatti, quando c’è un problema pensiamo subito alla soluzione anche se non abbiamo ancora ben capito di quale problema ci stiamo occupando, così la soluzione temporanea non risolve il problema, anzi spesso lo aggrava.
A BEAUTIFUL MIND è un training pratico svolto in azienda per acquisire un modo di pensare da “investigatore” basato sulle tecniche impiegate dai grandi detective e sulle metodologie sviluppate da Toyota.
Per tre giorni i partecipanti affronteranno problemi “veri” all’interno dei reparti dell’azienda ospite, sperimentando i metodi acquisiti.
The INSTRUCTOR, the MAN and the JOB
Imparare a insegnare. Il “COME” per un training efficace.

Consolidare e sostenere le attività di miglioramento dipende essenzialmente dalla capacità dei responsabili di coinvolgere, addestrare e motivare il personale, di trasferire i miglioramenti a tutte le persone coinvolte, di addestrare i nuovi assunti o il personale esistente adibito a nuove mansioni.
The Instructor, the Man and the Job è un training pratico svolto in azienda per acquisire un metodo strutturato da utilizzare ogni giorno per l’addestramento del personale, sia in attività di fabbrica che di ufficio.
Sviluppato negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale quando la velocità e la qualità dell’addestramento di nuovo personale erano condizione indispensabile per sostenere lo sforzo bellico, è stato poi esportato in Giappone e in altri paesi nel mondo, come metodo per assicurare un addestramento efficace ed efficiente.
GUARDA IL VIDEO
The MACHINE, the MAN and the METHOD
Migliorare la performance degli impianti con il sistema Toyota.

The MACHINE: solo impianti efficienti e ben progettati, assicurano qualità, produttività e il rispetto dei tempi di consegna.
The Man: sono gli uomini che conducono gli impianti e le macchine.
E per “fare” le cose prima di tutto bisogna formare gli uomini alle giuste competenze.
The METHOD: il metodo con cui facciamo le cose fa la differenza.
MANUFACTURING ESSENTIALS
Analisi e miglioramento delle postazioni di lavoro con il sistema Toyota.

OSSERVARE, SPERIMENTARE, APPLICARE.
Un’azienda può diventare più competitiva insegnando alle proprie persone un nuovo modo di pensare, di migliorare attività e processi e di fare innovazione.
MANUFACTURING ESSENTIALS è un training pratico svolto in azienda per acquisire un metodo di analisi delle postazioni di lavoro basato sulle tecniche e metodologie sviluppate in Toyota.
Per tre giorni analizzeremo sul campo postazioni di lavoro “vere” all’interno dei reparti dell’azienda ospite e sperimenteremo i metodi acquisiti per rendere concreto il miglioramento.
LEADING PEOPLE
Competenze di leadership per guidare, coinvolgere e motivare.

Sviluppare l’intelligenza emotiva, gestire le relazioni, motivare e guidare, per condurre con successo un team di persone.
Le competenze del leader efficace.