Il Red Dot è l’Oscar del design: “Solo i migliori prodotti di ogni categoria ricevono questo marchio di qualità. È sinonimo di design pionieristico e qualità eccezionale del prodotto” (Red Dot Design Award). Il punteggio del prodotto che abbiamo presentato ha raggiunto 98 punti su 100.
Dyamach S.r.l. ha costruito e progettato la meccanica e l’elettronica della DS1 (una fresatrice per il settore dentale), mentre Lorenzo Olivetto, il nostro designer, ha applicato il design thinking allo sviluppo del concept di prodotto e ne ha curato l’aspetto di design e di interazione utente creando un prodotto dal design innovativo che “rende l’interazione tra uomo e macchina la più fluida possibile, riducendo al minimo lo sforzo mentale e fisico richiesto per completare qualsiasi compito, anche il più elementare.”
Molti, quando si parla di design, pensano all’arredamento o alle lampade, ma il design a cui ci riferiamo è quello a cui pensava Steve Jobs: “Il design non è come sembra o come appare. Il design è come funziona.”